Aspirapolvere.blog

Mini Aspirapolvere: Guida ai Migliori del 2021

mini aspirapolvere

Stai cercando informazioni sui migliori mini aspirapolvere? Allora sei nel posto giusto!

Di seguito trovi una tabella nella quale sono stati inseriti i migliori mini aspirapolvere del 2021, le loro principali caratteristiche e il link al sito ufficiale.

migliori mini Aspirapolvere

cordless vac

cordless vac
5/5

black&decker

aspirapolvere piccolo black e decker
3.6/5

Buture

aspirapolvere piccolo buture
3.6/5

uraqt

aspirapolvere da tavolo uraqt
3.5/5

Classifica migliori mini aspirapolvere

Di seguito invece trovi una lista completa di tutti i migliori mini aspirapolvere sul mercato:

Come scegliere un mini aspirapolvere

Per scegliere un mini aspirapolvere è necessario prendere in esame alcuni requisiti, che sono:

  • dimensioni;
  • potenza aspirante;
  • capienza del serbatoio di raccolta;
  • tipo di filtro;
  • accessori;
  • silenziosità;
  • impugnatura ergonomica.

È inoltre importante analizzare con scrupolo il rapporto qualità/prezzo, per avere idea di quali siano le reali prestazioni offerte dell’apparecchio, senza puntare unicamente al risparmio.

aspirapolvere mini

 

Come funziona un mini aspirapolvere

I mini aspirapolvere funzionano con tecnologia turbo-ciclonica.

Che potenza deve avere un mini aspirapolvere
La potenza di un mini aspirapolvere è compresa tra 30 Watt e 100 Watt, per i modelli più perfezionati.

Come lavare e pulire il filtro in un mini aspirapolvere

Il filtro di un mini aspirapolvere richiede la stessa manutenzione di quella di aspirapolvere normali e quindi deve essere smontato e pulito almeno una volta al mese e comunque in base al tipo d’impiego.

mini aspirapolvere per auto

Come si ricarica un mini aspirapolvere

I mini aspirapolvere sono apparecchi senza fili, che quindi dispongono di una batteria ricaricabile mediante alimentazione elettrica.

Bisogna collegarli a una specifica base di ricarica e attendere un numero di ore proporzionale alla potenza dell’apparecchio (di solito da 2 a 4 ore totali).

La loro autonomia è compresa tra 15 e 30 minuti.

Come smontare un mini aspirapolvere

Questi dispositivi si caratterizzano per una massima compattezza, che non prevede di smontare nessun componente, tranne il filtro e il contenitore di raccolta.

Il primo deve essere pulito sotto acqua corrente almeno una volta al mese, mentre il secondo richiede un lavaggio ogni volta che viene svuotato, per garantire la massima funzionalità.

Migliori mini aspirapolvere del 2021 a confronto: recensioni e guida alla scelta

Conosciuti anche col nome di “aspirabriciole”, in realtà i mini aspirapolvere sono apparecchi particolarmente versatili, che si prestano a numerosi impieghi e che, grazie alla loro estrema maneggevolezza, vengono considerati un valido supporto per le operazioni di pulizia domestica e non solo.

Essendo dispositivi senza fili, possono essere trasportati ovunque e quindi servire per pulire l’abitacolo dell’auto, parti di terrazze e giardini oppure lastricati esterni.

Nonostante le loro piccole dimensioni, garantiscono prestazioni di alto livello, dato che il loro meccanismo d’azione basato sulla tecnologia ciclonica consente di sviluppare una notevole potenza aspirante.

Oltre a briciole e altri residui alimentari, questi mini elettrodomestici trovano largo impiego per rimuovere piccole particelle di sporcizia da mobili e cassetti, per eliminare capelli e peli di cane da poltrone e divani e perfino per raccogliere limitati quantitativi d’acqua rovesciata.

La loro alimentazione prevede una batteria ricaricabile, in grado di assicurare una buona autonomia, anche tenendo conto della loro potenza compresa tra 3 e 22 Watt.

Nella versione più perfezionata, un mini aspirapolvere può essere fornito dell’opzione di un doppio livello di velocità, per consentire una pulizia personalizzabile secondo le singole esigenze.

mini aspirapolvere senza fili

Le batterie maggiormente utilizzate per questi apparecchi sono quelle agli ioni di litio oppure altre al nichel metallo idruro; le prime (che sono le più usate) hanno un peso contenuto e possono essere caricate senza dover per forza attendere un azzeramento di carica.

Le seconde, invece, oltre ad essere più pesanti, devono venire caricate soltanto quando sono completamente scariche, pena una diminuzione di funzionalità.

Il problema principale collegato a questi dispositivi è senza dubbio la loro autonomia, che varia a seconda dei modelli e del loro costo: mediamente il periodo di utilizzo è di 15 minuti, che può allungarsi fino a oltre 20 minuti.

Tenendo conto del tipo di impiego che sono chiamati a svolgere, questi apparecchi non hanno un’autonomia elevatissima, soprattutto a causa delle dimensioni della batteria, che deve occupare uno spazio limitato.

Nel corpo-macchina, infatti, si trovano sia la batteria che il contenitore di raccolta e il motore, oltre ai dispositivi isolanti e sigillanti.

Di solito gli accessori in dotazione sono un ugello a lancia appiattito (ideale per aspirare lo sporco nelle fessure), una bocchetta telescopica con il beccuccio allungabile (multiuso) e una spazzola a setole morbide, (perfetta per pulire i tessuti).

Il punto di forza di questi elettrodomestici è, come accennato, l’estrema maneggevolezza che dipende dal tipo d’impugnatura ergonomica, in grado di garantire una presa sicura e agile.

È fondamentale che, una volta inserita la mano, il pollice possa arrivare comodamente alla pulsantiera, per azionare i comandi durante l’utilizzo; di solito è presente un interruttore on/off e un regolatore della potenza aspirante.

Un aspetto di estrema rilevanza è poi la capienza del contenitore dei rifiuti, che deve essere sufficiente per raccogliere un’adeguata quantità di polvere e detriti e che di solito è compreso tra 350 e 500 millilitri.

Duttile, veloce nell’uso, maneggevole, adeguatamente potente e soprattutto trasportabile ovunque, il mini aspirapolvere è immediatamente disponibile tutte le volte in cui diventa necessario intervenire con tempestività ed efficienza.

Le sue dimensioni contenutissime consentono di riporlo anche in spazi ridotti, per averlo sempre a portata di mano.

mini aspirapolvere potente

Alcune case produttrici hanno recentemente realizzato scope elettriche con mini dispositivo aspirante integrato che, mediante un semplice click, si sganciano dal corpo-macchina centrale e possono essere usati in autonomia.

Molti modelli prevedono la possibilità di collegare all’apparecchio anche un tubo flessibile, che permette di raggiungere i punti più alti senza l’obbligo di salire sulla scala.

La tracolla, tramite cui è possibile appendere il dispositivo alle spalle, si è rivelato un utilissimo accessorio che ne rende ancora più agevole l’impiego, soprattutto quando si presenta l’esigenza di muoversi da un punto all’altro della casa.

Il mini aspirapolvere ha anche un mini prezzo, dato che il suo costo spesso non supera i 50 euro, per arrivare ai 100 euro per i modelli più perfezionati.

È sempre meglio non puntare soltanto al risparmio e, prima di scegliere uno di questi apparecchi, analizzare con attenzione il suo rapporto qualità/prezzo e in particolare la sua potenza aspirante.

Miglior mini aspirapolvere: Cordless Vac

Questa scopa elettrica, caratterizzata appunto dall’opzione cordless, si distingue per la sua estrema leggerezza (pesa meno di 2 chili!), che ne consente l’impiego in tutta la casa, anche su ampie superfici, senza nessuna fatica.

Inoltre si può facilmente smontare per farlo diventare un mini aspirapolvere portatile.

I suoi punti di forza sono due: da un lato la già citata assenza di cavi per l’alimentazione e d’altro lato la mancanza dei sacchi di raccolta, dato che i materiali di rifiuto vengono convogliati direttamente nel serbatoio-contenitore.

aspirapolvere mini portatile

Grazie al suo sistema auto-pulente incorporato, questo apparecchio è in grado di pulire sia superfici rigide, come pavimenti e mobili, sia morbide, come tappetti, moquette, rivestimenti di divani e poltrone e tappezzeria in genere.

Inoltre, sfruttando i vari accessori in dotazione, tra cui un pratico tubo estensibile, è possibile anche aspirare la polvere sulle tende e su vetrate di porte e finestre.

Si può dire che Cordless Vac (clicca qui per scoprire il prezzo), si comporta come un vero e proprio “fac-totum” per le pulizie di casa, eliminando non soltanto la polvere, ma anche peli di animali, microrganismi, spore fungine e allergeni in genere, spesso responsabili dell’insorgenza di disturbi allergici.

Dopo aver passato una sola volta l’apparecchio, dalle superfici è stato eliminato fino al 99,99% di particelle di sporcizia.

Il suo meccanismo d’azione è basato sulla creazione di potenti vortici ciclonici di aria, capaci di creare una notevole depressione aspirante, responsabile dell’eliminazione di qualsiasi residuo.

Gli accessori in dotazione sono i seguenti:

  • corpo macchina centrale dotato di tecnologia ciclonica;
  • spazzola per tappezzeria;
  • spazzola standard anti-polvere;
  • spazzola universale girevole;
  • spazzola per pavimenti (turbo floor);
  • spazzola elettronica (electronic brush);
  • tubo flessibile;
  • tubo rigido estensibile.

Grazie alla doppia modalità d’azione, che prevede una duplice velocità modulabile in base alle caratteristiche della superficie da pulire, Corless Vac garantisce un’aspirazione personalizzata e un notevole risparmio energetico.

Questo apparecchio è stato giustamente definito “amico dell’ambiente”, dato che non inquina (non prevede l’impiego di sostanze chimiche), consuma poco e non emette sostanze tossiche di tipo gassoso.

Il prodotto, che è in vendita sul sito ufficiale a un prezzo scontatissimo del 40%, può essere ordinato compilando il modulo di contatto, che assicura la sua consegna gratuita entro pochissimi giorni.

Mini aspirapolvere Black&Deker DVJ325J-QW

Caratterizzato da una potenza aspirante di ottimo livello, questo mini aspirapolvere Black & Decker (clicca qui per scoprire il prezzo), assicura infatti un Wattaggio pari a 27 Watt.

Grazie a dimensioni particolarmente ridotte (misura infatti 4,3 x 1,7 x 1,3), l’apparecchio può raggiungere qualsiasi angolo della casa, funzionando sia su superfici rigide, come il piano del tavolo oppure di altri mobili, sia morbide, come i rivestimenti di poltrone e divani oppure tappeti anche a pelo lungo.

mini aspirapolvere soffiatore

 

È proprio in queste zone che soprattutto si depositano detriti, briciole e particelle di sporcizia, oltre a peli di animali e varie specie di germi patogeni.

Il suo peso raggiunge a mala pena un chilogrammo, e pertanto consente di utilizzare il dispositivo in piena libertà, anche in zone elevate, come verti di porte o finestre, tende, quadri e ripiani di librerie.

La capienza del serbatoio di raccolta è di mezzo litro, un valore decisamente elevato, tenendo conto della compattezza dell’apparecchio.

L’alimentazione avviene mediante un’efficiente batteria agli ioni litio, che assicura una perfetta autonomia di 15 minuti, dopo 4 ore di ricarica.

Il contenitore per i rifiuti, che occupa la maggior parte del corpo-macchina, è stato progettato per consentire un’ampia visuale del quantitativo di sporco in esso contenuto, e quindi per ottenere un utilizzo ottimale.

Pur essendo mini, questo aspirapolvere è fornito di un sistema filtrante rispondente a elevati standard qualitativi, in grado di sfruttare al massimo la tecnologia ciclonica di separazione tra rifiuti e aria ripulita.

Oltre alla bocchetta incorporata, estensibile e appiattita, il prodotto è dotato di una spazzolina, ideale per rimuovere la polvere dai tessuti e di una spazzola pieghevole per tappezzeria.

La sua impugnatura ergonomica rende l’uso dell’aspirapolvere estremamente confortevole, anche per lungo tempo, assicurando una presa sicura ed efficace.

Un particolare molto apprezzato dai consumatori è poi il suo design, elegante e moderno, che lo rende un elegante componente d’arredo.

Il prodotto è in vendita su Amazon, con un eccezionale sconto del 44%.

BuTure Aspirabriciole 17KPA

Questo mini aspirapolvere potente (clicca qui per scoprire il prezzo), considerato un top di serie dell’azienda Buture, si caratterizza per molte prestazioni vantaggiose, tra cui:

  • multifunzionalità, che consente un pratico impiego del dispositivo sia su superfici dure (come pavimenti e superfici di vari mobili), sia morbide (come tappezzeria e rivestimenti di poltrone e divani);
  • versatilità, che permette di pulire tutta la casa, l’abitacolo dell’auto, il terrazzo o il giardino, servendosi soltanto di un unico apparecchio;
  • leggerezza, dato che il suo peso supera di poco il chilogrammo e, grazie anche alle dimensioni di n44 x 7,2 x 10 centimetri, lo rende la scelta ideale per non affaticarsi e raggiungere tutti gli angoli da pulire;
  • elevata autonomia, collegata all’efficienza della batteria al litio che garantisce un funzionamento ininterrotto fino a 30 minuti; inoltre sono disponibili indicatori luminosi a LED che si accendono quando la carica sta esaurendosi;
  • perfezionato sistema di filtraggio, che dipende da un doppio filtro HEPA di ultima generazione, rivestito da una rete protettiva in acciaio inox, che assicura prestazioni di alto livello e una durata superiore agli standard;
  • ottima capienza del contenitore di raccolta, oltre ad essere molto capiente, il serbatoio per rifiuti si può sganciare facilmente per venire lavato direttamente sotto al getto di acqua corrente, garantendo un’igiene eccellente;
  • eccezionale potenza aspirante, che offre l’opportunità di eliminare il 99,99% di particelle di sporcizia e di polvere, di spore fungine, di peli di animali e di tutti i microrganismi potenzialmente allergizzanti presenti nell’ambiente;
  • massima silenziosità, poiché le sue emissioni acustiche sono inferiori a 65decibel.

mini aspirapolvere con tubo

Gli accessori in dotazione sono:

 

  • spazzola universale per pavimenti;
  • bocchetta piatta per divani;
  • ugello “2 in 1”;
  • tubo rigido;
  • piccolo pennello cleaner;
  • cavo di ricarica;
  • base di ricarica.

Questo apparecchio funziona con tecnologia ciclonica e dispone di due differenti modalità operative, modulabili in base alla quantità di sporco da eliminare e all’estensione della stanza.

Con un semplice click è possibile sganciare il contenitore dei rifiuti che può essere lavato con acqua tiepida, per poi venire agevolmente rimontato.

L’aspirapolvere può trasformarsi in scopa elettrica, sfruttando il corpo-macchina a cui si collega il lungo tubo estensibile: in questo modo è possibile usufruire delle prestazioni di due elettrodomestici con un unico apparecchio.

Il suo motore digitale bushless da 170 Watt svolge un’azione aspirante molto potente, la cui efficienza dipende dal meccanismo ciclonico di ultima generazione.

Se utilizzato in modalità standard, l’elettrodomestico ha un’autonomia di 30 minuti, mentre in modalità strong, l’autonomia scenda a 15 minuti, ma la potenza si raddoppia.

Il suo punto di forza è senza dubbio la spazzola “2 in 1”, che permette di effettuare una pulizia perfetta anche in punti inaccessibili, come angoli, filo-parete, crepe e fessure, che costituiscono i principali ricettacoli di polvere.

Aspirapolvere mini portatile Vacpower

Con i suoi 65 Watt, questo mini aspirapolvere portatile è in grado di svolgere un’azione pulente di ottimo livello, grazie alla innovativa tecnologia ciclonica.

Dotato di una batteria ad elevata potenza e di una batteria particolarmente efficiente (la sua autonomia è di 30 minuti), Vacpower (clicca qui per scoprire il prezzo), si è conquistato un posto di rilievo sul mercato.

 

Grazie al perfezionato sistema filtrante HEPA rivestito da un supporto in acciaio inox, la sua efficacia è massima anche nei confronti di particelle di piccole dimensioni, come allergeni, germi patogeni, peli di animali e polveri sottili.

Sono offerti in dotazione tre ugelli: uno per tappeti, uno per peli di animali e l’altro standard; il suo contenitore trasparente consente di visualizzare in tempo reale lo stato di riempimento.
Si tratta di un prodotto economico, in vendita su Amazon.

logo tondo

Lascia un commento

Picture of Aspirapolvere.blog
Aspirapolvere.blog

Il blog per confrontare i migliori aspirapolvere in modo facile e veloce

5/5 - (8 votes)