Aspirapolvere.blog

Aspirapolvere Professionale: Recensione dei Migliori 2021

aspirapolvere professionale

Stai cercando informazioni sui migliori aspirapolvere professionali? Allora sei nel posto giusto!

Per la pulizia della tua casa, del tuo ufficio o per utilizzi più specifici la soluzione ideale è quella di valutare l’acquisto di un’aspirapolvere professionale.

Questo tipo di aspirapolvere ti assicura grande libertà di movimento in modo tale da poter essere utilizzato in tutti gli ambienti, sia quindi in casa che in ufficio, e soprattutto senza essere vincolati dalla presenza di una presa elettrica.

In commercio è possibile trovare diversi tipi di aspirapolvere professionale e, in questa guida, andiamo a vedere quali sono i modelli professionali migliori tra cui poter scegliere.

Di seguito trovi una tabella nella quale sono stati inseriti i migliori aspirapolvere professionali del 2021, le loro principali caratteristiche e il link al sito ufficiale.

migliori Aspirapolvere professionali

cordless vac

cordless vac
5/5

Kärcher WD 6

3.7/5

Rowenta RH9021

3.7/5

dyson absolute

3.7/5

Classifica migliori aspirapolvere professionali

Di seguito invece trovi una lista completa di tutti i migliori aspirapolvere professionali sul mercato:

Adesso che abbiamo analizzato nel dettaglio quelli che sono i migliori modelli di aspirapolvere professionali, andiamo ad analizzare ora cosa devi fare per poter acquistare e scegliere l’aspirapolvere professionale che più si adatta alle tue esigenze, cercando di individuare tutte quelle caratteristiche che è necessario che tu prenda in considerazione in modo tale da poter comprare un prodotto che soddisfi appieno quelle che sono i tuoi desideri.

Come scegliere un aspirapolvere professionale

La scelta dell’aspirapolvere professionale, che maggiormente viene incontro alle tue esigenze, deve essere fatta avendo per precise alcune caratteristiche tipiche del prodotto che si vuole scegliere. 

Tra queste, in primo luogo, devi soffermarti sull’aspetto relativo all’autonomia e alla potenza dell’aspirapolvere professionale: in secondo luogo, passando alla fase di acquisto, occorre prestare attenzione anche al tipo di design e di conseguenza al livello di comfort dell’aspirapolvere, che è dato anche dall’utilizzo che devi farne.

Il prodotto, in pratica, deve essere allo stesso tempo comodo e facile da trasportare, di dimensioni contenute anche per non essere ingombrante in casa, meglio ancora se dotato di un supporto a parete oppure a muro per essere riposta e ridurre al minimo l’impiego dello spazio.

Gli aspirapolvere professionali, visto che sono alimentati a batteria, sono tutti senza sacco e con un serbatoio appositamente ideato per filtrare in maniera ottimale polvere e sporco, anche quello più ostinato. Tale sistema si divide in due differenti tipologie di serbatoio, che può essere monociclonico o multiciclonico.

Gli aspirapolvere professionali monociclonici si caratterizzano per avere un forte vortice di aria che svolge la funzione di risucchio dello sporco: si tratta, tuttavia, di dispositivi molto più economici rispetto a quelli multiciclonici, dotati di tanti piccoli vortici che aspirano con una potenza nettamente maggiore.

aspirapolvere a vapore professionale

Come funziona un aspirapolvere professionale

Un aspirapolvere professionale funziona in maniera alquanto semplice, in quanto non occorre altro che ricaricare la batteria per tutto il tempo necessario e poi iniziare ad usarlo. Il suo utilizzo avviene attraverso una serie di accessori, quali possono essere:

  • spazzole: ideali per pulire tutte le varie superfici. Alcuni modelli di aspirapolvere professionale hanno inclusi diversi tipi di spazzole in modo tale da poter adattarsi comodamente alle varie superfici; sono dotate inoltre di uno snodo per fa si che si possa inclinare per pulire al di sotto di divani, letti e mobili bassi;
  • bocchetta multifunzione: utile per svolgere le attività di pulizia in spazi stretti e sulle superfici delicate e morbide dei cuscini del divano e del letto;
  • la base: che è rappresentata dal sistema di fissaggio dell’aspirapolvere una volta finito di utilizzarlo. Questo accessorio è molto importante, in quanto consente all’aspirapolvere professionale di essere fissato anche al muro in modo tale da recuperare quanto più spazio possibile;
  • il tubo telescopico: accessorio molto utile per pulire le parti alte della casa o dell’ufficio, come i muri e il soffitto, ma anche quelle più delicate che richiedono particolare attenzione come i mobili e le tende;
  • filtri: che svolgono la funzione di filtraggio delle particelle di polvere una volta che vengono aspirate e sono utili per preservare il dispositivo nel corso del tempo;
  • meccanismo di selezione della potenza: al fine di poter scegliere diversi livelli di potenza a seconda di quella che è la superficie da pulire e del tipo di sporco da aspirare cosi da poter decidere anche quanta batteria consumare e quindi avere una maggiore o minore autonomia.

Infine, ma non meno importante, un’aspirapolvere professionale funziona a batteria e nello specifico esistono due tipologie di batterie per questo tipo di prodotto:

  • batterie agli ioni di litio: che assicurano una potenza ottimale sino al completo esaurimento e possono essere ricaricate velocemente in ogni momento anche se sono cariche a metà senza alcun problema;
  • batterie al nichel: sono in grado di garantire buone prestazioni, caratterizzate anche da un prezzo nettamente inferiore rispetto alle precedenti. Tuttavia, il lato negativo riguarda la possibilità di ricaricare questo tipo di batterie solamente quando sono del tutto esaurite e scariche.

Che potenza deve avere un aspirapolvere professionale

Di solito, un’aspirapolvere professionale di tipo standard dispone di un voltaggio pari a 14V: tuttavia possiamo trovare in commercio modelli diversi. Sono infatti presenti anche aspirapolvere che tra le loro caratteristiche hanno voltaggi superiori, e che sono compresi tra i 18 ed i 30 Volt.

E’ sempre necessario quindi, prima di ogni acquisto, leggere bene le specifiche tecniche del prodotto a cui sei interessato in modo tale da poter acquistare il prodotto più adatto alle tue necessità anche e soprattutto in base alla potenza, poiché questa incide in maniera fondamentale sulla tipologia di pulizia e anche sul tempo impiegato

Come lavare e pulire il filtro di un aspirapolvere professionale

Occuparsi di lavare e pulire il filtro di un’aspirapolvere professionale, non è affatto una cosa molto difficile: intuitivo è semplice, è un’operazione che viene illustrata chiaramente in tutti i libretti d’istruzione e manuali d’uso presenti nella confezione ed è, ovviamente, un’attività che va fatta al fine di preservare nel tempo il dispositivo e, soprattutto, assicurare sempre prestazioni ottimali.

Come prima cosa, occorre sempre svuotare il contenitore al termine ogni utilizzo al fine di evitare che ci possano essere depositi, anche piccoli, di sporco che vanno con il tempo a rovinare i componenti elettrici dell’aspirapolvere e ad incidere sulla qualità della pulizia.

Questa operazione è abbastanza semplice e veloce. 

Occorre inoltre tenere pulita spesso la spazzola dell’aspirapolvere, poiché anche qui in questo caso una presenza eccessiva di detriti, peli e polvere in generale possono rovinarla.

aspirapolvere portatile professionale

Particolare attenzione occorre prestarla ai filtri della tua aspirapolvere: un filtro otturato, infatti, oltre a rendere il prodotto poco performante, rischia anche di rovinarlo nel corso del tempo.

Come si ricarica aspirapolvere professionale

Le batterie di un’aspirapolvere professionale hanno, di solito, un’autonomia media di circa 20 minuti: i modelli di fascia superiore, tuttavia, possono anche raggiungere un’autonomia superiore che si aggira intorno ai 40 minuti.

Quasi tutti i modelli sono inoltre dotati di diverse funzioni che permettono di regolare e scegliere la forza e la potenza dell’aspirapolvere, in modo tale da poter risparmiare la sua autonomia: un utilizzo standard dell’aspirapolvere professionale assicura infatti un tempo di autonomia maggiore, rispetto ad un impiego del prodotto ad alte performace.

Ricaricare l’aspirapolvere professionale, indipendentemente dall’utilizzo che ne fai, è tuttavia molto semplice: basta collegare il dispositivo a una presa elettrica e lasciato in carica per la durata necessaria; durata che potrà essere maggiore o minore a seconda del tipo di aspirapolvere e del tipo di prestazioni sino a qui svolte. 

C’è da precisare, inoltre, che alcuni modelli di aspirapolvere hanno una set di batterie di riserva con apposito vano per la ricarica, in modo tale da poter utilizzare l’aspirapolvere e caricare le batterie appena esaurite.

Come smontare un aspirapolvere professionale

Il meccanismo per smontare un’aspirapolvere professionale, sia per fare manutenzione che per pulirlo o anche per sostituire determinate parti, come ad esempio il filtro, è abbastanza facile. veloce e intuitivo. 

Fermo restando che tutti i modelli hanno il libretto d’istruzioni incluso che specificano i passaggi di volta in volta, il serbatoio si può facilmente togliere pigiando sull’apposito pulsante, mentre per quanto riguarda l’agganciamento o lo sganciamento degli accessori spesso basta solo svitarli.

Migliori aspirapolvere professionali del 2021 a confronto: recensioni e guida alla scelta

Miglior aspirapolvere professionale: Cordless Vac

Cordless VAC (clicca qui per scoprire il prezzo), è un’aspirapolvere professionale che si caratterizza per essere dotato di un’aspirazione molto forte, ed è inoltre molto comodo da usare e soprattutto particolarmente leggero.

La sua caratteristica principale risiede infatti proprio nella sua leggerezza, essendo pesante solamente poco più di 2 kg.

É dotato, inoltre di un particolare sistema auto pulente che, tra le sue diverse caratteristiche, si presenta come estremamente utile. 

miglior aspirapolvere professionale

 

Tra gli accessori di cui è dotato questa aspirapolvere professionale, uno di questi è rappresentato dalla pratica spazzola che si adatta a tutte le superfici, dalle mattonelle al parquet, sino ai tappeti e alla tappezzeria.

La sua azione pulente è progettata a doppia velocità, arrivando fino a 30.000 giri al minuto, in modo tale da assicurarti una pulizia completa e profonda; quando avrai finito di utilizzarlo, non dovrai fare altro che premere l’apposito tasto per svuotare il serbatoio e riporlo.

All’interno della confezione di Cordless VAC è possibile trovare anche diversi accessori, ideali per rendere il tuo aspirapolvere professionale ancora più performante:

  • spazzola anti polvere;
  • spazzola per la tappezzeria;
  • spazzola girevole universale, che si adatta a tutte le superfici;
  • tubo flessibile.

Cordless VAC ti aiuterà a renderà le tue pulizie efficaci, leggere e soprattutto veloci. Con il sul design e al sua potente tecnologia, l’aspirapolvere è in grado di arrivare in ogni angolo della casa, dell’ufficio e della stanza, anche nelle aree e superfici più difficili e strette. Si caratterizza inoltre per:

  • essere senza sacco;
  • design elegante e leggero, tale da renderla molto maneggevole;
  • innovativa funziona autopulente, per garantirti sempre una efficace ed efficiente manutenzione del prodotto.

Kärcher WD 6 

Karcher WD 6 (clicca qui per scoprire il prezzo), è un’aspirapolvere potente professionale che è dotato di tutto ciò che ti può servire per svolgere le tue pulizie e lavorare in condizioni di comodità e ottenendo la massima efficienza dal prodotto. 

Si caratterizza per avere il filtro plissettato piatto, un vano per il filtro che si può estrarre comodamente con l’apposito pulsante e un sistema di pulizia integrata del filtro in modo tale da garantirti sempre la massima efficienza da parte dell’aspirapolvere.

aspirapolvere potente professionale

Punto di forza dell’aspirapolvere professionale Karcher WD 6 sono il vano per le prese, posto in alto, che consente di collegare vari accessori alla presa elettroutensile. Efficace su tutti i tipi di sporco, e su tutte le superfici, ha un tubo di aspirazione rigido di 2,2 metri e un sacchetto per il filtro.

Tra le funzioni, da segnalare in modo particolare quella soffiante, che ti assicura una pulizia ottimale dalle foglie e in generale dallo sporco: utilissima quindi anche per essere utilizzare in ambienti esterni come il giardino.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche di questa aspirapolvere professionale, Karcher WD 6 è dotata di un motore da 260 Air Watt, con una potenza di aspirazione assorbita pari a 1300W.

Aspirapolvere professionale Rowenta RH9021 

L’aspirapolvere a batteria professionale proposto dalla Rowenta (clicca qui per scoprire il prezzo), si caratterizza per essere dotato di un motore powerboost con due diversi livelli di potenza, uno standard e l’altro turbo, in modo tale da poterti garantire diversi tipi di performance a seconda delle tue esigenze. 

La batteria a 22v assicura un’autonomia di circa 30 minuti calcolati su di un utilizzo standard dell’aspirapolvere.

aspirapolvere a batteria professionale

Al comfort durante il suo utilizzo, per via della comoda impugnatura, l’aspirapolvere Rowenta unisce anche la praticità: è infatti dotato di spazzole motorizzare con luci a LED, che possono essere utilizzate su tutte le superfici dal parquet ai tappeti ed alle piastrelle, illuminando quelli che sono i punti critici cosi da metterli in risalto per una pulizia più accurata.

Dotata anche di diversi accessori, si compone di due spazzole con setole morbide, adatte ad una pulizia di superfici delicate come possono essere le scale, i soffitti e in genere i mobili come scrivanie, sedie e tavoli; ha, inoltre una bocchetta a lancia piatta ideale per gli angoli e le fessure e una comoda spazzola per tutte le superfici imbottite come, ad esempio, i cuscini.

Aspirapolvere professionale Dyson Absolute

L’aspirapolvere professionale Dyson Absolute (clicca qui per scoprire il prezzo), è dotato di un potente motore digitale 8v, che può raggiungere i 110,000 giri al minuto e smuovere sino a 15 litri di aria al secondo: ideale per tutti coloro che hanno bisogno di un’aspirapolvere che assicuri prestazioni altamente professionali e performanti.

Dal punto di vista tecnico, si caratterizza per essere dotato di una batteria al litio che ha un’autonomia di oltre 40 minuti e un tempo di ricarica di sole 5 ore.

aspirapolvere professionale prezzi

 

Dal punto di vista del design, questo aspirapolvere professionale proposto da Dayson, si presenta come molto ergonomico e leggero, cosa che assicura una pulizia molto più facile senza che questa facilità possa pregiudicare in qualche modo il livello di pulizia. 

Ha inoltre la caratteristica di poter passare in maniera rapida dalla modalità scopa a quella portatile, in modo tale da poter essere utilizzata per i più svariati usi e necessità.

Per ciò che riguarda gli accessori, la Dyson possiede una mini spazzola motorizzata, una spazzola mobida per le superfici più delicate e una comoda stazione a parete per poterla riporre una volta finite le pulizie

logo tondo

Lascia un commento

Picture of Aspirapolvere.blog
Aspirapolvere.blog

Il blog per confrontare i migliori aspirapolvere in modo facile e veloce

5/5 - (8 votes)