Aspirapolvere.blog

Aspirapolvere Piccolo Senza Fili: Guida ai Migliori del 2021

aspirapolvere piccolo senza fili

Stai cercando informazioni sui migliori aspirapolvere piccoli senza fili? Allora sei nel posto giusto!

Di seguito trovi una tabella nella quale sono stati inseriti i migliori aspirapolvere piccoli senza fili del 2021, le loro principali caratteristiche e il link al sito ufficiale.

migliori Aspirapolvere piccoli senza fili

cordless vac

cordless vac
5/5

black&decker

aspirapolvere piccolo black e decker
3.6/5

Buture

aspirapolvere piccolo buture
3.6/5

uraqt

aspirapolvere da tavolo uraqt
3.5/5

Classifica migliori aspirapolvere piccolo senza fili

Di seguito invece trovi una lista completa di tutti i migliori aspirapolvere piccolo senza fili sul mercato:

Come scegliere un aspirapolvere piccolo senza fili

Prima di scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze, è necessario prendere in esame alcune caratteristiche, tra cui:

  • potenza aspirante;
  • autonomia della batteria;
  • tempo di ricarica;
  • dimensioni;
  • peso;
  • maneggevolezza;
  • tipo di impugnatura (preferibilmente ergonomica);
  • modello della base d’appoggio;
  • presenza di accessori;
  • capienza del serbatoio-contenitore;
  • distribuzione dei centri d’assistenza.

Uno dei problemi fondamentali che si collega a questi piccoli apparecchi è collegato alle prestazioni che sono in grado di offrire.

aspirapolvere piccola senza fili  1.200 wols

Infatti il principale obiettivo che tali dispositivi si pongono è relativo alla coesistenza tra le ridotte dimensioni del motore e la sua potenza aspirante, che ovviamente non deve rimanere condizionata dalle misure contenute dell’apparecchio.

I modelli tecnologicamente più avanzati sono comunque progettati in maniera tale da ottimizzare la resa aspirante in dispositivi meccanici molto compatti, la cui potenza dipende da specifici collegamenti elettronici.

Come funziona un aspirapolvere piccolo senza fili

Un aspirapolvere piccolo senza fili funziona con la tecnologia ciclonica, cioè sfruttando vorticosi movimenti d’aria in grado di separare la componente solida della sporcizia, che viene convogliata dapprima verso il sistema filtrante e poi verso il serbatoio di raccolta, dalla componente gassosa che una volta purificata viene reintrodotta nell’ambiente.

Che potenza deve avere un aspirapolvere piccolo senza fili

La potenza degli aspirapolvere piccoli senza fili è compresa tra 25 e 45 Watt, tenendo conto che le loro prestazioni non dipendono soltanto dal wattaggio ma anche dalla durata dell’autonomia che è strettamente collegata alla qualità delle batterie al litio.

Come lavare e pulire il filtro di un aspirapolvere piccolo senza fili

Per lavare il filtro di un aspirapolvere di piccole dimensioni, si procede come per quelli tradizionali, smontando il filtro e, dopo averlo sbattuto, ponendolo sotto il getto di acqua corrente.

aspirapolvere senza fili piccolo potente

Come si ricarica un aspirapolvere piccolo senza fili

Per ricaricare un apparecchio del genere, è necessario inserirlo nella sua apposita base collegata alla presa di corrente.

Alla batteria al litio viene quindi fornito indirettamente un adeguato quantitativo di energia attraverso il supporto di ricarica.

Come smontare un aspirapolvere piccolo senza fili

I modelli si aspirapolvere piccoli senza fili sono particolarmente compatti e non prevedono lo smontaggio delle loro parti, a parte la sostituzione dei pezzi di ricambio, che possono essere inseriti e messi in sicurezza mediante un sistema di blocco brevettato.

Migliori aspirapolvere piccoli senza fili del 2021 a confronto: recensioni e guida alla scelta

Un aspirapolvere di piccole dimensioni, definito anche portatile, è un apparecchio utilissimo per eliminare rapidamente sporcizia, polvere, peli di animali e residui di vario genere da quelle posizioni di solito difficili da raggiungere.

Maneggevole, leggero, versatile, ma anche fornito di valide potenzialità, questo elettrodomestico si rivela la scelta ideale per chi è alla ricerca di un dispositivo multitasking.

Rispetto a un aspirapolvere tradizionale, quello portatile si differenzia per le dimensioni molto più ridotte e per la possibilità di pulire aree piccole e impossibili da raggiungere.

Uno dei suoi principali punti di forza è senza dubbio la mancanza del sacchetto, che lo rende estremamente maneggevole e trasportabile con facilità grazie al suo peso piuttosto basso.

La sua alimentazione, che si serve di energia elettrica, sfrutta le prestazioni di perfezionate batterie al litio, che sono capaci di garantire una notevole autonomia funzionale.

aspirapolvere piccola senza fili per materassi

Progettato appositamente per le pulizie veloci, soprattutto per mantenere in buone condizioni le stanze dove si svolgono attività manuali, un simile apparecchio si rivela un prezioso aiuto nella gestione domestica.

Per effettuare le operazioni di ricarica è necessario inserirlo preventivamente nella sua base di ricarica, che è in grado di stabilire fino a quale livelli energetico sia possibile arrivare

Dopo averlo posizionato sulla sua base d’appoggio, collegata a sua volta con una sorgente energetica, il dispositivo impiega un certo numero di ore (solitamente 5-6) per completare l’operazione.

Successivamente, sfruttando l’autonomia di alimentazione, l’apparecchio è operativo fin da subito, con una potenza che, pur essendo estremamente variabile, non deve mai essere inferiore a una soglia minima.

La struttura di base, che prevede la presenza di una bocchetta aspirante di forma variabile, può essere dotata di spazzola rotante oppure di specifici ugelli, capaci di aspirare sia particelle solide che residui liquidi.

Pur nascendo come semplici aspirabriciole, questi piccoli aspirapolvere si sono poi perfezionati nel tempo anche grazie alla possibilità di cambiare alcuni pezzi di ricambio che ne consentono l’impiego sia su superfici ruvide che morbide.

Ecco perché gli aspirapolvere portatili sono funzionali su qualsiasi tipo di superficie orizzontale o verticale e su tappeti, moquette, letti e imbottiture di poltrone e divani.

aspirapolvere piccola senza filo

Si può affermare quindi che il principio funzionale che sta alla base di questi elettrodomestici è del tutto simile a quello dei modelli tradizionali, con alcuni vantaggi e alcune limitazioni.

I principali vantaggi sono:

  • maggiore maneggevolezza;
  • peso contenuto;
  • impugnatura ergonomica;
  • possibilità di raggiungere angoli difficili da pulire;
  • consumo elettrico molto ridotto.

Le limitazioni si collegano a:

  • estensione limitata delle superfici da pulire;
  • autonomia ridotta;
  • capienza del serbatoio collegabile alle dimensioni dell’apparecchio (e quindi piuttosto contenute).

Molte ditte che producono elettrodomestici tradizionali commercializzano anche questi modelli portatili, che spesso fungono da supporto per perfezionare e completare le pulizie svolte da aspirapolvere normali.

Miglior aspirapolvere senza fili piccolo: Cordless Vac

Si tratta di un’innovativa scopa elettrica cordless (clicca qui per scoprire il prezzo), dotata di un potere aspirante super potente che consente di pulire a fondo tutti gli ambienti della casa con un’unica ricarica.

Infatti la batteria ha una notevole autonomia che permette all’apparecchio di pulire agevolmente tutte le stanze della casa prima di scaricarsi.

Essendo priva di fili, l’aspirapolvere in questione è dotato di un’estrema maneggevolezza e può essere trasportata facilmente da una parte all’altra della casa, anche grazie alla sua impugnatura ergonomica superiore.

miglior aspirapolvere piccolo senza fili

Questo modello è stato progettato per pulire tutte le parti degli ambienti poiché grazie a snodi brevettati che collegano tra loro tubi di raccordo, la spazzola aspirante viene montata su una struttura a “T”, estremamente performante.

L’apparecchio pesa meno di 2 kg ed è fornito di un dispositivo per l’aspirazione perfettamente funzionante sia su superfici rigide come i pavimenti sia su quelle morbide, come tappeti e moquette.

Utilizzando la spazzola brevettata per tappezzeria, snodata e dotata di elevate prestazioni funzionali, è possibile pulire perfettamente divani, poltrone e letti.

La scopa è caratterizzata da una doppia modalità operativa, che prevede una duplice velocità in base alle specifiche esigenze.

È sufficiente agire sulla pulsantiera posizionata di fianco all’impugnatura per decidere quale opzione si vuole utilizzare.

Una volta completate le pulizie, è sufficiente premere un tasto per svuotare il serbatoio e preparare l’apparecchio per un successivo utilizzo.

Trattandosi di una scopa elettrica con accessori intercambiabili, il suo impiego è ideale su pavimenti di legno, di mattonelle, di cotto, anche in ambientazioni outdoor, su tappeti, moquette, tende e pareti rivestite di tappezzeria, divani e poltrone, letti e per pulire l’abitacolo dell’auto.

Gli accessori in dotazione sono i seguenti:

  • corpo centrale cordless;
  • una spazzola per tappezzeria;
  • una spazzola aspirapolvere;
  • una spazzola girevole;
  • una spazzola elettronica;
  • una spazzola turbofloor;
  • un tubo flessibile;
  • snodi;
  • un flex extension.

Il prodotto è disponibile sul sito ufficiale che ne garantisce l’autenticità, tutelando i consumatori da eventuali truffe.

Chi desidera acquistare Cordless VAC deve compilare il modulo di contatto presente sul portale per ricevere il prodotto direttamente a casa propria senza nessuna spesa di spedizione.

Black&Deker DVJ325J-QW

Black&Decker DVJ (clicca qui per scoprire il prezzo), nasce come aspirabriciole portatile con 27 Watt di potenza, che consentono la realizzazione di prestazioni estremamente efficaci e, nonostante la struttura contenuta del porta-motore, anche molto potenti.

Grazie alla presenza di una batteria al litio di ultima generazione, il tempo di autonomia è di oltre 15 minuti, dopo una ricarica di 5-6 ore.

Bisogna tenere presente comunque che le superfici che possono essere pulite da questo apparecchio non sono molto estese e quindi 15 minuti di operatività offrono possibilità molto performanti.

aspirapolvere senza fili piccolo

L’apparecchio pesa poco più di 1,5 kg e pertanto può essere agevolmente trasportato e utilizzato anche su superfici verticali, come mobili, pareti, quadri, tende e vetrate.

L’aspirazione che viene eseguita sfrutta la tecnologia ciclonica secondo cui le particelle di sporcizia e la polvere vengono introdotte all’interno dell’apparecchio e immediatamente convogliate verso il sistema filtrante, attraverso il quale si verifica una netta separazione tra la componente aerea, che viene nuovamente emessa nell’ambiente dopo aver subito un processo di purificazione, e la componente solida, spinta verso il serbatoio di raccolta.

Grazie alla disponibilità di due diverse velocità, il Black&Deker è in grado di funzionare perfettamente su qualsiasi tipo di superficie e in presenza di vari livelli di sporcizia.

È sufficiente azionare un pulsante di controllo per impostare la prima o la seconda opzione aspirante.
La ricarica avviene posizionando l’apparecchio sulla sua base, che può essere fissata al muro in prossimità di una sorgente elettrica

È presente un sistema a luce LED che indica lo stato della batteria segnalando la necessità di ricarica presso l’apposita base.

Leggero, maneggevole e versatile, questo piccolo aspirapolvere ciclonico è fornito di una pratica maniglia ergonomica che consente di utilizzarlo con estrema facilità.

Nonostante le dimensioni ridotte, esso è dotato di due accessori che sono una spazzolina rotonda per pulire tessuti e imbottiture, e una bocchetta a lancia estensibile che permette di aspirare la sporcizia negli angoli più difficili di poltrone, sedili di autovetture, angoli in muratura e zone sottostanti a mobili bassi.

Si tratta di un aspirapolvere piccolo senza fili senza sacchetto che si colloca al top della classifica di apparecchiature del genere, esso infatti si è conquistato 4,5 stelle su 5, considerato un rating estremamente positivo.

Robusto, solido e compatto, costruito in materiale plastico resistente e antirottura, l’apparecchio è dotato di un serbatoio raccoglipolvere della capienza di 600 ml, un valore difficilmente raggiunto da apparecchi di questo tipo.

Uno dei suoi punti di forza è rappresentato dalla possibilità di smontaggio che si realizza facendo pressione sull’apposito pulsante: una volta smontati, i vari pezzi possono essere lavati direttamente sotto il getto di acqua corrente per poi essere facilmente ri-smontati.

La tecnologia al litio della sua batteria contribuisce alla silenziosità dell’aspirabriciole, insieme alla sua notevole autonomia.

Oltre alla sporcizia che comunemente si trova depositata su superfici e pavimenti, questo apparecchio è in grado di aspirare perfettamente anche i peli di animali, che spesso sono ricettacolo di germi patogeni.

Proprio per questo il Black&Deker è uno tra i più performanti aspirapolvere di piccole dimensioni, ideale per chi vive con un animale domestico.

Caratterizzato da un ottimo rapporto qualità/prezzo, questo prodotto è disponibile su Amazon.

BuTure Aspirabriciole 17KPA

Aspirapolvere ciclonico piccolo, con tecnologia multifunzionale, il BuTure (clicca qui per scoprire il prezzo), si conferma un apparecchio estremamente versatile poiché può essere utilizzato sia in contesti domestici che in ufficio oppure per pulire l’automobile.

Superfici rigide di qualsiasi genere (come pavimentazioni in marmo, piastrelle o parquet), tappeti e imbottiture di divani, tende e superfici verticali, possono essere efficacemente pulite mediante l’impiego di questo apparecchio, che per la sua forma brevettata è in grado di raggiungere anche gli angoli più inaccessibili.

aspirapolvere piccolo senza fili recensioni

 

L’autonomia funzionante, compresa da 15 a 30 minuti a seconda della velocità di aspirazione impostata, dipende dalle evolute prestazioni del motore, che può funzionare a due diverse velocità.

Una volta riempito il serbatoio di raccolta, questa condizione viene segnalata con un indicatore a luce LED che si trova nella parte superiore del dispositivo; a questo punto è necessario svuotare il contenitore e pulirlo perfettamente sotto l’acqua corrente.

A differenza di altri modelli, il BuTure non è dotato di spazzole ma soltanto di una bocchetta aspirante, capace di eliminare qualsiasi tipo di sporcizia in breve tempo.

Il sistema filtrante è formato da un doppio filtro HEPA, capace di intrappolare definitivamente le particelle di sporcizia convogliandole verso il contenitore dei rifiuti.

Le caratteristiche principali di questo piccolo aspirapolvere sono le seguenti:

  • doppio filtro HEPA;
  • luce per illuminare gli angoli bui
  • sistema brushless;
  • motore digitale;
  • velocità di ricarica;
  • disponibilità di accessori;
  • possibilità di montare un tubo più lungo di quello in dotazione per trasformare l’aspirabriciole in scopa elettrica.

L’apparecchio, che è disponibile su Amazon, si è guadagnato un rating positivo di 4,5 stelle su 5.

Aspirapolvere piccolo senza fili Vacpower

Caratterizzato da un efficace sistema filtrante HEPA e da un tempo di ricarica di sole 3 ore che garantiscono un’autonomia di 30 minuti, questo aspirapolvere senza fili piccolo e potente è fornito di una batteria ad alta potenza che controlla un motore ciclonico estremamente performante.

Il punto di forza di Vacpower (clicca qui per scoprire il prezzo), è rappresentato dal sistema filtrante, formato da un filtro HEPA in acciaio inossidabile che garantisce eccellenti prestazioni e un’estrema facilità di pulizia.

 

L’apparecchio può essere utilizzato unicamente per l’aspirazione di rifiuti secchi e non liquidi poiché la modalità ciclonica non è in grado di funzionare su substrati umidi.

Il contenitore di raccolta per i rifiuti è realizzato con un robusto materiale plastico semi-trasparente, che ne consente la costante visualizzazione per cui, nel momento in cui esso si avvicina al limite massimo di contenimento, viene attivata una spia luminosa a LED che indica il reale stato dell’apparecchio.

Leggero, maneggevole, robusto, ergonomico e potente, questo aspirabriciole senza fili si rivela la scelta ideale per chi dispone di spazi piuttosto limitati pur desiderando tuttavia di assicurare la massima pulizia agli ambienti e all’automobile.

Il prodotto è disponibile presso Amazon.

logo tondo

Lascia un commento

Picture of Aspirapolvere.blog
Aspirapolvere.blog

Il blog per confrontare i migliori aspirapolvere in modo facile e veloce

5/5 - (8 votes)