Aspirapolvere.blog

Aspirapolvere da Esterno: Recensione dei Migliori del 2023

aspirapolvere da esterno

Stai cercando informazioni sui migliori aspirapolvere da esterno? Allora sei nel posto giusto!

Di seguito trovi una tabella nella quale sono stati inseriti i migliori aspirapolvere da esterno del 2023, le loro principali caratteristiche e il link al sito ufficiale.

migliori Aspirapolvere da esterno

Kärcher WD3

aspirapolvere da esterno karcher
5/5

bosch

3.6/5

lavor

3.4/5

bissell

bidone aspirapolvere bissell
3.4/5

Classifica migliori aspirapolvere da esterno

Di seguito invece trovi una lista completa di tutti i migliori aspirapolvere da esterno sul mercato:

Come scegliere un aspirapolvere da esterno

Per scegliere un bidone aspirapolvere da esterno è necessario valutare due aspetti fondamentali, che sono la potenza aspirante e il sistema filtrante.

Infatti, il tipo di sporcizia che si ritrova negli ambienti outdoor è formato da sassolini, sabbia, particelle di terriccio, polvere grossolana, foglie ed erba secche o residui organici di animali.

robot aspirapolvere da esterno

Questi rifiuti richiedono una notevole potenza di aspirazione, poiché peso e dimensioni sono superiori a quelli dei rifiuti domestici.

Pertanto, per di acquistare un apparecchio del genere, è necessario orientarsi verso dispositivi con un vantaggio superiore ai 1000 watt, preferibilmente compreso tra 1000 e 1300 watt.

Il sistema filtrante costituisce il punto di forza degli aspirapolvere per esterni, in quanto deve riuscire a discriminare in maniera efficiente le varie tipologie di sporcizia, che vengono poi immagazzinate nel serbatoio di raccolta.

Generalmente, i modelli da utilizzare in esterno hanno dimensioni superiori rispetto a quelli tradizionali e sono dotati di cavi elettrici piuttosto lunghi (che superano gli 8 metri).

Oltre ai requisiti sopra elencati, è opportuno valutare anche la capienza del serbatoio di raccolta, la lunghezza del tubo rigido e il numero di accessori in dotazione.

Come funziona un aspirapolvere da esterno

Il funzionamento degli aspirapolvere da esterno è basato sulla tecnologia turbo-ciclonica, consistente nella creazione di potenti vortici d’aria che generano una forza centrifuga aspirante.

All’interno del corpo macchina sono presenti alcuni cilindri ciclonici, che funzionano in serie per generare la forza fisica che sta alla base del meccanismo aspirante.

Che potenza deve avere un aspirapolvere da esterno

I modelli da esterno sono apparecchi molto potenti, poiché le loro prestazioni si adattano a materiali di rifiuto voluminosi e pesanti.

Proprio per questo motivo, è preferibile orientarsi verso aspirapolvere con un wattaggio superiore ai 1000 watt e compreso tra 1000 e 1300 watt.

Bisogna tenere presente che quanto più aumenta la potenza, tanto maggiori sono le emissioni sonore, per cui questi apparecchi generano un certo rumore, di solito superiore a 75 decibel.

Come si ricarica un aspirapolvere da esterno

Nella maggior parte dei casi, gli aspirapolvere da esterno sono dotati di cavo elettrico, poiché soltanto mediante un’alimentazione continua essi possono garantire un’adeguata funzionalità, collegata alla loro notevole potenza.

Pertanto è sempre preferibile scegliere modelli dotati di fili di alimentazione lunghi oltre 8 metri, per poter sfruttare la massima libertà di movimento.

aspirapolvere da esterno con spazzola

Come lavare e pulire un aspirapolvere da esterno

Questi apparecchi si sporcano con maggiore facilità rispetto ai modelli da interno, poiché sono sempre a contatto con agenti climatici, terriccio, sabbia, erba e foglie secche.

È quindi necessario pulirli regolarmente con un panno in microfibra umido, da utilizzare anche più volte al giorno, per evitare che la polvere si depositi sulle loro superfici.

Il filtro e il serbatoio di raccolta devono essere smontati e lavati periodicamente, a seconda degli utilizzi dell’apparecchio.

Migliori aspirapolvere da esterno del 2022 a confronto: recensioni e guida alla scelta

Gli aspirapolvere da esterno sono apparecchi solitamente privi di cavo di alimentazione, che servono per pulire terrazzi, balconi, giardini, vialetti oppure bordo-piscina.

Si tratta di prodotti che devono garantire una notevole potenza aspirante, dato che spesso la sporcizia è costituita da detriti di notevoli dimensioni, mescolati a polvere, particelle di fango, sassolini, erba e foglie.

Proprio per questo motivo il loro sistema filtrante deve essere molto efficiente e non ostruirsi durante l’impiego, per evitare il blocco funzionale del motore.

L’aspirapolvere da esterni di solito deve essere in grado di eliminare anche tracce di liquido, senza sforzare eccessivamente il motore, ma sfruttando al massimo la tecnologia turbo ciclonica.

Rispetto a un classico modello per le pulizie di casa, quello per esterni deve offrire prestazioni più qualificate, anche riguardo alle dimensioni delle superfici da pulire.

Una delle principali caratteristiche funzionali di apparecchi del genere è rappresentata dalle dimensioni del tubo aspirante, che deve essere più lungo di quelli tradizionali.

Infatti per risucchiare lo sporco in zone esterne, l’esigenza principale è quella di arrivare anche lontano.

Il meccanismo d’azione è sempre di tipo ciclonico, basato quindi sulla creazione di potenti vortici d’aria, capaci di generare l’insorgenza di una notevole forza centrifuga.

È proprio sfruttando tale forza fisica che si verifica l’aspirazione, che non richiede l’intervento di nessun prodotto chimico, ma che richiede una potenza compresa tra 1000 e 1200 Watt.

Le superfici esterne sono decisamente più impegnative da pulire, in quanto sono più compatte e trattengono più facilmente lo sporco.

Pertanto l’aspirazione deve essere più efficace rispetto a quella delle stanze di casa.

Il serbatoio di raccolta di questi apparecchi dovrebbe avere una capacità mai inferiore a 18-20 litri, poiché il volume dello sporco da eliminare è molto maggiore dei rifiuti prodotti in ambiente domestico.

È consigliabile valutare con attenzione anche le prestazioni del sistema filtrante, che di solito è formato da un filtro in tessuto (interno), circondato da uno esterno protettivo.

In questo modo viene garantita la massima selettività nelle operazioni di separazione tra sporcizia (da convogliare verso il serbatoio) e aria depurata (da emettere all’esterni).

Tra gli accessori utili per effettuare un’adeguata aspirazione, di norma si utilizza un tubo telescopico, che consente di arrivare agli angoli più difficili, dove spesso si accumula la polvere.

Le bocchette piatte sono quasi indispensabili quando si aspira in ambienti esterni, per evitare il rischio di sollevare la polvere.

Quando è necessario eliminare foglie secche oppure radunare residui di erba tagliata, conviene optare per apparecchi forniti della funzione soffiante, utilissima in queste situazioni.

Una delle esigenze principali di chi utilizza un aspirapolvere da esterno è quella di avere un’ampia libertà di movimento, potendo raggiungere varie zone senza spostare continuamente la presa di corrente.

Per questo motivo è possibile sfruttare due possibilità: da un lato scegliere apparecchi forniti di cavi lunghi oltre 8 metri, d’altro lato orientarsi verso modelli senza fili e alimentati a batteria.

Negli ambienti esterni succede spesso che si accumulino foglie ed erba secca, sabbia, terriccio, polvere grossolana e residui organici di animali; in simili situazioni è impossibile utilizzare un aspirapolvere domestico perché non sarebbe in grado di eliminare neanche in parte questi residui.

I modelli di apparecchi per esterno di ultima generazione sono in grado di associare un’elevata potenza aspirante con un sistema filtrante selettivo ed efficiente, capaci di velocizzare le tempistiche d’intervento e di minimizzare la fatica dell’utilizzatore.

Miglior aspirapolvere da esterno: Karcher WD3

Questo aspirapolvere da esterno con spazzola offre prestazioni ottimali sia per solidi che per liquidi, anche grazie alla capienza del suo serbatoio di raccolta, che raggiunge i 17 litri.

Il meccanismo d’azione brevettato dipende dalla funzionalità del filtro a cartuccia che, senza bisogno di essere sostituito, è in grado di aspirare particelle dure, polveri sottili e liquidi.

Karcher WD3 (clicca qui per scoprire il prezzo), dispone di due tubi rigidi che possono venire montati insieme, per ottenere una lunghezza adeguata per ogni necessità, potendo arrivare anche negli angoli più difficilmente raggiungibili.

bidone aspirapolvere da esterno

La potenza aspirante, pari a 1000 Watt garantisce un’ottima capacità funzionale, sia in corso d’opera che in fase d’avvio.

Il dispositivo pesa 7,3 chili ed è quindi facilmente trasportabile, anche per la presenza di ruote piroettanti in gomma.

L’alimentazione dipende da un cavo elettrico, della lunghezza di 8 metri.

Uno dei punti di forza di questo prodotto è relativo alla capienza del robusto serbatoio in plastica per i rifiuti, che arriva a contenere un volume di 17 litri di materiale.

Inoltre esso è dotato della funzione soffiante, indispensabile per lavorare all’esterno, quando diventa necessario accumulare foglie secche oppure residui di erba.

La forma dell’aspirapolvere è a cilindro, con una pratica maniglia ergonomica superiore, che sovrasta un capiente vano porta-oggetti utile per riporre i vari accessori in dotazione.

Tutti gli accessori sono forniti di un sistema di sicurezza a blocco, che garantisce il loro perfetto ancoraggio al tubo aspirante durante le operazioni di pulizia.

Il kit in dotazione comprende:

  • tubo flessibile d’aspirazione di 2 metri;
  • 2 tubi rigidi;
  • bocchetta a becco piatto;
  • sistema filtrante a cartuccia.

Grazie alle prestazioni del filtro a cartuccia, l’apparecchio è in grado di aspirare particelle solide anche di piccole dimensioni, come la cenere e le polveri sottili, oltre a rifiuti liquidi.

Inoltre esso è ideale per eliminare capelli e peli d’animale.

Per consentire una funzionalità ottimale è consigliabile sostituirlo almeno ogni 2 anni, e comunque in base al tipo di utilizzo, avendo cura di lavarlo regolarmente con periodicità.

Attualmente l’aspirapolvere è in vendita su Amazon con uno sconto eccezionale del 43%, che consente di risparmiare 44 euro sul prezzo di listino.

Bosh Home and Garden

Con un’ottima potenza aspirante di 1200 Watt e un sistema filtrante di ultima generazione, questo prodotto viene considerato un top di serie dell’azienda Bosh (clicca qui per scoprire il prezzo), che lo ha progettato sia per impieghi domestici che outdoor.

Le sue prestazioni ne consentono un utilizzo sia per eliminare residui secchi che umidi, confermandosi un valido supporto anche in caso di liquidi da aspirare.

L’apparecchio, che pesa 7,6 chili, può venire facilmente trasportato mediante 4 ruote, due più grandi posteriori e due più piccole anteriori, che contribuiscono anche a garantire la massima stabilità durante l’uso.

bidoni aspirapolvere da esterno

In dotazione sono compresi un tubo flessibile di 2,20 metri e due tubi rigidi, ciascuno lungo 50 centimetri, che consentono di raggiungere qualsiasi zona da pulire.

Si tratta di un elettrodomestico non particolarmente rumoroso, dato che le sue emissioni sonore non superano gli 80 decibel.

È presente una valvola di scarico brevettata che entra in funzione quando è necessario drenare elevati quantitativi di liquido, senza intasare il motore, il cui meccanismo d’azione è di tipo turbo-ciclonico.

Il serbatoio è molto capiente e riesce a contenere fino a 20 litri di detriti, consentendo di lavorare lungamente prima di svuotarlo.

La spazzola multiuso, che ha una larghezza superiore a quella standard, contribuisce a ottimizzare tutte le operazioni di pulizia si qualsiasi substrato, sia rigido che morbido, senza lasciare nessun alone.

L’apparecchio ha un design solido e compatto a forma di bidone cilindrico, fornito di una pratica impugnatura ergonomica superiore che ne consente un agile trasporto.

I materiali costitutivi sono tutti antistatici, per ridurre al minimo le scariche elettrostatiche durante le operazioni di aspirazione all’esterno.

Il kit di accessori in dotazione comprende:

  • spazzola universale multiuso;
  • bocchetta a lancia piatta;
  • spatola per superfici rigide;
  • doppio sistema filtrante a cartuccia;
  • sacco d’aspirazione opzionale.

L’alimentazione avviene tramite un cavo elettrico lungo 8 metri, che consente un’ampia libertà d’azione.
Il prodotto è disponibile su Amazon con uno sconto speciale dell’11%.

Lavor Rudy 1200 S

Lavor Rudy (clicca qui per scoprire il prezzo), è un efficiente aspirapolvere per esterni, perfetto sia per ambienti domestici che per esterni, dotato di una potenza aspirante pari a 1200 Watt e alimentato con cavo elettrico.

La sua estrema versatilità dipende dalla presenza di un innovativo filtro di spugna che si affianca a quello tradizionale e che entra in funzione quando è necessario aspirare i liquidi, proteggendo il motore da eventuali schizzi.

Il tubo flessibile lungo 1,5 metri in dotazione insieme a 2 prolunghe di 45 centimetri l’una contribuiscono alla versatilità ottimale dell’apparecchio, che è in grado di offrire prestazioni eccellenti anche per pulire l’abitacolo dell’auto.

copri bidoni da esterno

Il bidone aspiratutto è dotato di 4 piccole ruote piroettanti, che consentono agevoli spostamenti su qualsiasi superficie, sia rigida (come pavimenti interni oppure esterni) sia morbida (come tappeti, moquette e tappezzeria di vario genere).

È presente la funzione soffiante, indispensabile per radunare detriti grossolani, foglie secche o residui di potatura, che spesso si accumulano sui vialetti dei giardini.

Superiormente è posizionata una pratica impugnatura ergonomica a maniglia, che permette di trasportare l’aspirapolvere senza difficoltà, anche grazie al suo peso che supera di poco i 4 chili.

Il kit in dotazione comprende:

  • tubo flessibile lungo 1,5 metri;
  • 2 prolunghe rigide da 45 centimetri l’una;
  • bocchetta piatta per la polvere;
  • bocchetta lunga per fessure;
  • filtro in panno per la polvere;
  • filtro in spugna per le sostanze liquide.

Il prodotto è in vendita su Amazono con uno sconto speciale del 17%, che consente di risparmiare 10 euro sul prezzo di listino.

Bissell 2026M Multi Clean

Questo modello Wet & Dry (clicca qui per scoprire il prezzo), offre la possibilità di aspirare con estrema efficienza sia residui solidi che liquidi, grazie al sistema filtrante brevettato.

Si tratta di uno degli apparecchi più potenti disponibili sul mercato, dato che il suo Wattaggio raggiunge il valore di 1500 Watt.

La forma cilindrica di questo bidone aspiratutto racchiude un corpo-macchina funzionante con tecnologia turbo ciclonica e un serbatoio per la raccolta dei rifiuti dotato di una capienza di 23 litri.

Come altri aspirapolvere a traino, anche questo è fornito di 4 ruote piroettanti che ne consentono l’impiego non soltanto all’interno della casa, ma anche in terrazze, giardini, garage, cantine o aree esterne, e in tutte le zone outdoor.

aspirapolvere per esterni

Grazie alla presenta di un efficiente compressore, l’apparecchio è in grado di svolgere un’azione di soffio-aria, ideale per spazzare detriti grossolani, foglie secche o residui di potatura di giardini.

Il bidone pesa soltanto 7,3 chili e le sue emissioni sonore non superano gli 85 decibel, confermandosi un’ottima scelta anche come aspirapolvere domestico multi-superficie.

In dotazione viene fornito uno speciale kit per la pulizia dell’auto, comprendente 7 accessori brevettati, oltre a un gruppo di 3 ugelli specifici per gonfiare oggetti gonfiabili, come materassi, materassini, canotti e altro.

L’accessorio per i residui liquidi è stato progettato per raccogliere velocemente lo sporco bagnato, senza lasciare nessuna traccia e neppure aloni o macchie.

La spazzola multiuso è perfetta per aspirare sporco e polvere su superfici rigide e su tappeti e moquette, modificando il suo meccanismo d’azione con un semplice click.

Questo prodotto è in vendita su Amazon con uno sconto del 25%; che consente di risparmiare 38 euro sul prezzo di listino.

logo tondo

Lascia un commento

Picture of Aspirapolvere.blog
Aspirapolvere.blog

Il blog per confrontare i migliori aspirapolvere in modo facile e veloce

Vota