Aspirapolvere.blog

Aspirapolvere Cordless: Guida alle Migliori del 2021

aspirapolvere cordless

Stai cercando informazioni sui migliori aspirapolvere cordless? Allora sei nel posto giusto!

Di seguito trovi una tabella nella quale sono state inseriti i migliori aspirapolvere cordless del 2021, le loro principali caratteristiche e il link al sito ufficiale.

migliori Aspirapolvere cordless

cordless vac

cordless vac
5/5

philips

3.7/5

hoover

3.5/5

ariete

3.5/5

Classifica migliori aspirapolvere cordless

Di seguito invece trovi una lista completa di tutti i migliori aspirapolvere cordless sul mercato:

Come scegliere un aspirapolvere cordless

Per scegliere un aspirapolvere cordless è necessario valutare alcuni fattori, che sono:

  • potenza aspirante;
  • autonomia e tempo di ricarica della batteria;
  • capacità del serbatoio;
  • tipologia degli accessori in dotazione;
  • sistema filtrante;
  • rapporto qualità/prezzo.

In commercio esiste una vasta gamma di modelli che consentono di poter scegliere quello più adatto alle proprie esigenze.

In generale, è sempre consigliabile non puntare unicamente al risparmio dato che questi apparecchi trovano impiego per pulizie quotidiane e vengono usati con elevata frequenza.

Pertanto è necessario orientarsi verso prodotti dotati di una buona capacità aspirante (superiore ai 20-25 watt), di un filtro HEPA e con un serbatoio di almeno 500 ml.

Al momento della scelta di un aspirapolvere, le opzioni che si pongono sono due: con o senza filo.
Il secondo tipo di apparecchio è indicato soprattutto per una routine di pulizia quotidiana, mentre il primo tipo è consigliabile per le grosse pulizie periodiche.

Proprio per questo gli aspirapolvere cordless devono essere leggeri, maneggevoli, dotati di impugnatura ergonomica per poter raggiungere velocemente ed efficacemente tutti gli angoli della casa, sfruttando una potenza aspirante di buon livello.

Come funziona un aspirapolvere cordless

Un aspirapolvere senza fili funziona con tecnologia turbociclonica, che sfruttando la potenza dei vortici d’aria creati dal corpo macchina, è in grado di creare una pressione negativa che attira la sporcizia all’interno del dispositivo.

Attraverso il sistema filtrante, si realizza la separazione tra aria depurata, che viene emessa nell’ambiente, e polvere e detriti, che finiscono nel serbatoio di raccolta.

aspirapolvere lava e asciuga 3 in 1 sistema cordless

Il motore di questi dispositivi è strutturato per occupare poco spazio, dato che il corpo macchina deve contenere anche il serbatoio: ecco perché il meccanismo ciclonico è quello più performante.

Che potenza deve avere un aspirapolvere cordless

La potenza di questi apparecchi è compresa tra 20 e 35 air watt; valori inferiori non assicurano prestazioni efficaci, poiché la tecnologia ciclonica consuma un certo quantitativo di energia.

Bisogna inoltre considerare che essendo elettrodomestici privi di filo, sfruttano unicamente le prestazioni della batteria, che deve quindi essere adeguatamente efficiente.

Come lavare e pulire un filtro dell’aspirapolvere cordless

Il sistema filtrante di questi aspirapolvere è costituito da un filtro HEPA spesso inserito all’interno di un alloggiamento rigido protettivo.

La sua pulizia prevede l’asportazione della parte mobile dal corpo macchina e poi la lavatura sotto un getto d’acqua corrente.

Per garantire le migliori prestazioni dell’elettrodomestico, è necessario procedere periodicamente a questa operazione.

Come si ricarica un aspirapolvere cordless

Un aspirapolvere del genere è fornito di batteria solitamente agli ioni di litio, responsabile dell’autonomia del prodotto.

aspirapolvere turbociclone cordless recensioni

La sua ricarica avviene previo collegamento con una specifica base, sulla quale deve rimanere inserita per un numero variabile di ore, comprese tra 5 e 7.

Molti modelli di ultima generazione sono forniti di una spia luminosa a led, che indica lo stato funzionale della batteria.

Come smontare un aspirapolvere aspirapolvere cordless

Un aspirapolvere cordless prevede lo smontaggio del filtro e del serbatoio di raccolta, poiché si tratta di un dispositivo dal design compatto.

Per pulire le sue parti fisse, è sufficiente utilizzare un panno morbido, umido, senza detersivo.

In alcuni casi è possibile anche smontare agevolmente la batteria, per ricaricarla separatamente dal macchinario in maniera semplice e pratica.

Migliori aspirapolvere cordless del 2021 a confronto: recensioni e guida alla scelta

Un aspirapolvere cordless offre il notevole vantaggio di non essere collegato a un cavo elettrico e quindi di poter sfruttare la massima libertà di movimento, anche su ampi spazi.

Funzionalità, maneggevolezza e praticità sono le caratteristiche principali di questo elettrodomestico, che rappresenta la scelta ideale per chi ha bisogno di pulire le stanze velocemente, ma in maniera efficace e senza lasciare aloni.

Non avendo un filo di alimentazione diretta alla corrente, il suo funzionamento dipende dalla presenza di una batteria che, dopo essere rimasta per alcune ore collegata alla sua base di ricarica, offre un’autonomia diversificata a seconda dei vari modelli.

Il tempo di attivazione di un apparecchio del genere è molto minore rispetto a quello degli aspirapolvere con filo, dato che esso è subito pronto all’uso.

Inoltre l’assenza di cavo rende estremamente semplice il suo utilizzo, poiché diventa agevole muoversi tra i mobili senza inciampare nel filo, anche se gli spazi sono limitati.

aspirapolvere ciclonico cordless turbo silence e kit animal care

Nello stesso tempo è possibile pulire ampie estensioni, in quanto non sussiste nessun condizionamento spaziale derivante dalla dislocazione delle prese di corrente e dalla lunghezza del cavo.

Tutte le operazioni sono quindi più veloce e, trattandosi di apparecchi leggerissimi, anche la fatica d’impiego è nulla.

Un aspirapolvere senza filo è perfetto per chi ha l’esigenza di pulire rapidamente tutte le superfici dell’abitazione, perché il suo meccanismo d’azione gli consente di passare sia su quelle rigide (come pavimenti) che su quelle morbide (come tappeti e moquette).

Anche le tappezzerie di casa, così come i rivestimenti di poltrone e divani possono venire trattate con efficacia da questi dispositivi, la cui potenza aspirante permette di arrivare a notevoli profondità.

Oltre che per locali interni, gli aspirapolvere cordless sono perfetti anche per gli ambienti outdoor, come terrazze, balconi, giardini oppure bordo-piscina, dove è necessario aspirare polvere e detriti, ma senza l’obbligo di collegarsi alla corrente elettrica.

Questi modelli sono privi di sacchi per la raccolta della polvere, sostituiti da un serbatoio rimovibile, da svuotare e lavare sotto l’acqua corrente, che può avere una capienza diversa a seconda del tipo di apparecchio.

Chi vive in ambienti soppalcati oppure disposti su più piani, e quindi provvisti di scale, troverà in questo elettrodomestico un validissimo supporto per le pulizie, dato che la mancanza di filo lo rende perfetto per arrivare anche negli angoli più inaccessibili.

Una caratteristica che aumenta la validità dell’aspirapolvere cordless è la sua multifunzionalità, che permette di utilizzarlo praticamente ovunque, senza la necessità di sostituire accessori.

Infatti i modelli di ultima generazione sono dotati di una spazzola universale, in grado di pulire alla perfezione qualunque superficie, sia interna che esterna della casa.

La potenza di questi prodotti, che si misura in air-watt, è inferiore a quella degli aspirapolvere tradizionali con filo, ma è comunque sufficiente a garantire ottime prestazioni, con un consumo nettamente inferiore.

Le migliori batterie sono realizzate agli ioni di litio, materiali capaci di ricaricarsi con tempistiche piuttosto contenute, ma di garantire un’elevata autonomia.

aspirapolvere cordless opinioni

Il sistema filtrante non ha nulla da invidiare a quello dei modelli dotati di cavo elettrico, dato che si tratta di filtri HEPA, perfetti per eliminare dall’ambiente sia polveri sottili che allergeni di vario genere, come germi infettanti, peli di animali, parassiti, muffe e spore fungine.

In linea di massima questi apparecchi sono molto silenziosi, in quanto l’emissione di onde sonore non supera il valore di 65-70 decibel, considerato un limite vantaggioso di rumorosità.

Un loro requisito importantissimo è senza dubbio il peso contenuto, necessaria per agevolarne l’uso: di solito il loro peso non supera i 3 chili, ma ci sono apparecchi che pesano 1 chilo soltanto.

Gli accessori in dotazione, che variano a seconda del modello, possono comprendere: un set di spazzole, un numero variabile di bocchette piatte, un tubo flessibile e uno o due tubi rigidi, il cui impiego serve per consentire una pulizia telescopica.

Bisogna infine tenere conto che un aspirapolvere cordless può arrivare ovunque, anche su pareti, soffitti, angoli alti di mobili, finestre, specchiere e molto altro, confermandosi un prezioso alleato per le pulizie di tutta la casa.

Miglior aspirapolvere cordless: Cordless Vac

Questo potente aspirapolvere cordless leggerissimo, si conferma la scelta ideale per chi è alla ricerca di un elettrodomestico leggero, maneggevole e dotato di ottime prestazioni.

Infatti, la sua potenza aspirante è tale da consentire una perfetta pulizia delle superfici già alla prima passata, senza lasciare tracce né aloni.

Grazie alla rivoluzionaria possibilità di montare due tubi rigidi ad angolo retto, collegati da uno snodo brevettato, Cordless Vac (clicca qui per scoprire il prezzo), è in grado di arrivare agevolmente in punti normalmente inaccessibili, come sotto ai letti, sotto ai divani e alle poltrone.

aspirapolvere ciclonico cordless turbo silence

 

Sfruttando una completa libertà di movimento, l’aspirapolvere può essere impiegato per pulire superfici verticali come pareti fino al soffitto, finestre, quadri e tendaggi, infatti la spazzola multifunzionale mostra la massima efficacia sia su superfici rigide che su quelle morbide.

Si tratta di un apparecchio perfetto per chi deve pulire scale o soppalchi, in quanto l’assenza di filo permette un impiego a 360 gradi, anche per l’elevata autonomia della batteria.

Il peso di Cordless Vac non arriva ai 2 kg, e pertanto contribuisce a un utilizzo prolungato senza affaticare mani, polsi e braccia.

Il suo punto di forza è rappresentato dalla doppia modalità aspirante, che prevede due diverse velocità, offrendo la possibilità di personalizzare il tipo di pulizia semplicemente premendo un pulsante.

Il serbatoio, che può essere facilmente asportato e svuotato tutte le volte in cui si riempie, è realizzato in plastica trasparente per consentire una completa visuale del suo stato funzionale.

Il kit di accessori in dotazione comprende:

  • spazzola universale antipolvere;
  • spazzola universale girevole;
  • spazzola per tappezzeria;
  • electronic brouche;
  • spazzola turbo floor;
  • crevice 700 l;
  • un tubo flessibile;
  • un tubo estensibile.

L’impugnatura ergonomica, posizionata apicalmente sopra al corpo macchina e al serbatoio, assicura una presa salda e comoda.

Il prodotto, attualmente in offerta con uno sconto speciale del 20%, è in vendita soltanto presso il sito ufficiale, dove è disponibile un form di contatto per effettuare l’ordine.

Philips XC7042/01 SpeedPro Max

Questo rivoluzionario aspirapolvere cordless targato Philips (clicca qui per scoprire il prezzo), è dotato di una spazzola aspirante in grado di muoversi a 360 gradi, che raccoglie polvere e sporcizia a ogni passata, sia in avanti che indietro, arrivando fino a bordo parete e in punti normalmente inaccessibili.

Grazie alle prestazioni del motore digitale Power Blade, si crea un flusso d’aria ciclonico di potenza estremamente elevata (superiore a 1000 litri al minuto), che ottimizza la tecnologia brevettata Power Cyclone 8.

aspirapolvere ciclonico cordless turbo silence completo di kit animal care

Senza filo e senza sacco, questo apparecchio è leggerissimo (2,73 kg) ed estremamente silenzioso (84 decibel).

La batteria al litio consente 3 modalità di funzionamento, che sono:

  • Eco, fino a 65 minuti;
  • Normal, fino a 30 minuti;
  • Turbo, fino a 21 minuti.

Il sistema di filtraggio è triplo e pertanto consente di depurare l’aria dal 99,99% di particelle, confermandosi un dispositivo ideale per chi soffre di allergie.

Grazie alla presenza di 3 indicatori luminosi led posizionati anteriormente alla spazzola, l’apparecchio è in grado di aspirare anche i residui più invisibili di sporcizia, raggiungendo agevolmente ogni angolo.

Il display digitale smart indica sia la velocità di aspirazione che il consumo della batteria, consentendo di azionare la ricarica nel momento del bisogno.

Inoltre esso segnala anche lo stato del sistema filtrante, indicando quando è necessario procedere alla pulizia.
Il serbatoio ha una capacità di 600 ml ed è realizzato in plastica trasparente.

L’aspirapolvere cordless che può funzionare anche come pratico aspirabriciole è in vendita su Amazon.

Hoover Freedom 

Freedom (clicca qui per scoprire il prezzo), è un aspirapolvere cordless concepito per migliorare notevolmente le operazioni di pulizia domestiche, grazie all’ampia scelta di accessori in dotazione, tra cui la rivoluzionaria mini-turbo spazzola brevettata, ideale per eliminare peli di animali e capelli.

Dotato di una batteria agli ioni di litio, che richiede un tempo di ricarica di 6 ore, questo apparecchio garantisce 25 minuti di autonomia, un lasso di tempo sufficiente per pulire comodamente tutta la casa.

L’opzione “2 in 1” prevede la possibilità di trasformare l’aspirapolvere in una pratica scopa elettrica, utilizzando i suoi accessori.

aspirapolvere cordless migliore

 

Uno dei punti di forza di questo dispositivo è rappresentato dal supporto a muro che consente di riporlo insieme agli accessori senza occupare spazio.

Il kit in dotazione comprende:

  • spazzola universale multiuso;
  • mini-turbo spazzola con ioni d’argento;
  • spazzola a pennello per imbottiti;
  • bocchetta per fessure;
  • tubo rigido.

Il serbatoio, che ha una capienza di 700 ml, è realizzato in plastica trasparente per consentire una chiara visualizzazione dello stato di riempimento.

È possibile rimuoverlo con un semplice click e lavarlo sotto un flusso d’acqua corrente.

Il prodotto è in vendita su Amazon.

Polti Forzaspira

Si tratta di un aspirapolvere e aspirabriciole che sfrutta la tecnologia turbociclonica.

Leggero (pesa soltanto 2,2 kg), maneggevole (grazie alla pratica impugnatura ergonomica), versatile (può essere impiegato come aspirabriciole o aspirapolvere), Polti Forzaspira (clicca qui per scoprire il prezzo), è adattabile a qualsiasi esigenza.

La sua spazzola universale è stata brevettata per aspirare perfettamente qualsiasi tipo di pavimento, anche quelli più delicati, come il parquet, il marmo o la ceramica.

aspirapolvere cordless potente

Cambiando gli accessori, esso si trasforma in un aspirapolvere portatile che trova largo impiego per pulire librerie, ripiani, mobili o anche per aspirare briciole e per pulire tappezzeria e rivestimenti di poltrone e divani.

Essendo dotato di un filtro HEPA, questo aspirapolvere è perfetto per eliminare peli di animali e allergeni di ogni tipo, che tendono a concentrarsi tra le fibre dei tessuti, soprattutto di tappeti e moquette.

Nella versione portatile, il dispositivo può essere utilizzato anche per pulire gli interni dell’abitacolo, garantendo comunque un’ottima potenza aspirante.

Silenzioso (emissioni sonore pari a 80 decibel), capiente (volume del serbatoio di 500 ml), compatto e robusto, questo aspirapolvere non ha accessori, poiché la sua spazzola multifunzionale è in grado di svolgere tutte le attività.

logo tondo

Lascia un commento

Picture of Aspirapolvere.blog
Aspirapolvere.blog

Il blog per confrontare i migliori aspirapolvere in modo facile e veloce

5/5 - (8 votes)