Aspirapolvere.blog

Aspirapolvere con Filo: Recensione dei Migliori del 2021

aspirapolvere con filo

Stai cercando informazioni sui migliori aspirapolvere con filo? Allora sei nel posto giusto!

Di seguito trovi una tabella nella quale sono stati inseriti i migliori aspirapolvere con filo del 2021, le loro principali caratteristiche e il link al sito ufficiale. 

migliori Aspirapolvere con filo

ariete 2759

5/5

imetec piuma

3.7/5

oneday

3.5/5

philips

3.5/5

Classifica dei migliori aspirapolvere con filo

Di seguito invece trovi una lista completa di tutti i migliori aspirapolvere con filo sul mercato:

Come scegliere un aspirapolvere con filo

Il numero e la varietà di accessori applicabili al tubo rigido di un aspirapolvere con filo è molto elevato, e permette di diversificare le operazioni di pulizia a seconda delle singole esigenze.

Pertanto, è possibile raggiungere anche le zone di più difficile accesso poiché si può inclinare il manico in maniera da raggiungere zone apparentemente inaccessibili sotto a divani, poltrone o letti.

Il filo di alimentazione deve essere lungo almeno 5 metri, per garantire un’adeguata autonomia operativa.

Se a questa lunghezza si aggiunge la dimensione del tubo rigido e quella degli accessori, si possono ottenere valori particolarmente elevati che offrono la possibilità di coprire tutti gli angoli della casa, partendo dai pavimenti e raggiungendo porte, finestre, spigoli a filo parete, soffitti e tappezzerie di vario genere.

Il contenitore di raccolta di solito ha una capienza compresa tra 2 e 4 litri, un valore decisamente superiore a quello delle scope elettriche senza filo, che raggiungono a malapena il mezzo litro.

Un altro requisito tipico dei modelli con cavo è quello relativo al sistema di filtraggio, che di solito prevede l’impiego di filtri HEPA capaci di trattenere particelle di piccolissime dimensioni come polveri sottili e microrganismi, migliorando notevolmente la salubrità degli ambienti.

Tra gli accessori in dotazione di questi modelli con filo di solito sono presenti bocchette per superfici rigide e morbide, spazzole di diverse dimensioni, ugelli a lancia e a becco appiattito.

Alcuni tipi di questi elettrodomestici sono in grado anche di aspirare anche liquidi, sempre sfruttando la tecnologia ciclonica, in questo caso si tratta di aspirapolvere a bidone dotati di serbatoi di elevate dimensioni.

Per scegliere adeguatamente un aspirapolvere con filo rispondente a ottimi standard qualitativi, è necessario valutare soprattutto il tipo di impiego a cui viene destinato e il suo rapporto qualità/prezzo.

Come funziona un aspirapolvere con filo

I più innovativi modelli di aspirapolvere con filo sono privi di sacco di raccolta e basano il loro meccanismo d’azione sulla tecnologia ciclonica.

miglior aspirapolvere con filo

Questa metodica prevede la creazione di potenti vortici d’aria responsabili di una depressione indotta all’interno dell’apparecchio, che contribuisce risucchiare polvere, particelle di sporcizia, microrganismi e spore fungine presenti nell’ambiente.

Il corpo motore è dotato di un’impugnatura ergonomica, affiancato alla quale solitamente si trova il pannello dei comandi; alcuni modelli sono forniti di sacchetti di raccolta, che possono essere in carta o in tessuto, ma che nella maggior parte dei casi vengono sostituiti dal serbatoio rimovibile e spesso trasparente per la raccolta della sporcizia.

Dato che questi elettrodomestici sono collegati alla presa di corrente mediante un cavo elettrico, quando non vengono utilizzati offrono la possibilità di riavvolgere automaticamente il filo, premendo un pulsante.

In questo modo vengono limitate tutte le problematiche di aggrovigliamento dei cavi che nel tempo possono portare all’usura delle parti isolanti e al malfunzionamento del prodotto.

Gli aspirapolvere dotati di filo possono avere anche una struttura a bidone, che sfrutta una maggiore disponibilità di spazio, offrendo l’opportunità di aspirare sporcizia, detriti e polveri sottili su ampie estensioni, senza bisogno di interrompere le operazioni per scaricare lo sporco.

In linea di massima, un apparecchio dotato di cavo per l’alimentazione è più potente rispetto ad altri senza fili, dato che l’alimentazione costantemente garantita dalla rete elettrica consente di utilizzare motori più grandi e più performanti.

Un notevole vantaggio di questi aspirapolvere è collegato alle loro prestazioni altamente qualificate, che si mantengono costantemente a un alto livello poiché la loro carica non si esaurisce mai.

È chiaro che servendosi di un cavo elettrico l’apparecchio non ha problemi di autonomia, e l’unica precauzione da valutare è la distanza dalla presa a muro.

Che potenza deve avere un aspirapolvere con filo

Gli aspirapolvere con filo sono apparecchi piuttosto potenti, il cui vantaggio è compreso tra 600 e 1000 watt.
Infatti, il motore, che viene alimentato continuamente dal cavo elettrico, può sviluppare una forza aspirante molto più elevata rispetto ai modelli a batteria, garantendo prestazioni più perfezionate e prolungate nel tempo.

Come lavare e pulire un aspirapolvere con filo

Gli aspirapolvere con filo sono apparecchi compatti che prevedono la rimozione soltanto di due dispositivi, che sono il serbatoio di raccolta e il sistema filtrante.

aspirapolvere con filo potente

Il serbatoio di raccolta, che solitamente è realizzato in materiale plastico rigido, può essere lavato direttamente sotto al getto d’acqua corrente, avendo cura di svuotarlo completamente prima del lavaggio.

Quando il contenitore è particolarmente sporco, è possibile utilizzare un detergente liquido a pH neutro, che deve essere comunque sciacquato perfettamente.

Il filtro, che deve essere pulito regolarmente in base alla frequenza di utilizzo dell’aspirapolvere, può essere lavato anch’esso sotto il getto di acqua corrente, senza utilizzare nessun prodotto chimico.

I filtri HEPA sono realizzati con tessuti a trama molto fitta e compatta, in grado di trattenere anche particelle di piccolissime dimensioni, proprio per questo motivo è necessario che la loro manutenzione sia effettuata regolarmente, in base alla frequenza di utilizzo e all’ampiezza delle superfici da aspirare.

In alcuni modelli è presente una spia luminosa a led che indica lo stato di contaminazione del sistema filtrante e quindi l’esigenza di pulirlo.

Soltanto effettuando regolarmente queste operazioni si evita il rischio di un blocco funzionale dell’apparecchio o di una sua minore potenza aspirante.

Migliori aspirapolvere con filo del 2021 a confronto: recensioni e guida alla scelta

Quando si deve decidere il modello di aspirapolvere da acquistare, valutando tutti i pro e i contro che lo riguardano.

Uno degli aspetti principali è senza dubbio quello dell’alimentazione, che può essere realizzata con un cavo collegato a una presa di corrente elettrica oppure con una batteria ricaricabile, che non prevede nessun filo di collegamento.

Un aspirapolvere senza fili, che basa la sua autonomia sulla batteria ricaricabile, solitamente ha un peso piuttosto leggero e risulta molto maneggevole poiché è in grado di raggiungere anche i punti più difficilmente accessibili.

aspirapolvere ciclonico con filo

I suoi limiti sono costituiti da una limitata autonomia, che può arrivare al massimo a un’ora circa, e dalla capacità del serbatoio di raccolta che è contenuta.

I prodotti dotati di filo invece sono più pesanti ma presentano quattro ruote in dotazione applicate inferiormente, che consentono di trainare il dispositivo comodamente per tutta la casa, durante le operazioni di pulizia.

Il corpo macchina è caratterizzato da una potenza elevata che garantisce prestazioni di alto livello, anche grazie all’impiego di un lungo tubo flessibile su cui si possono inserire vari accessori.

Tuttavia, il cavo elettrico pur essendo vantaggioso per molti aspetti, può limitare il raggio d’azione degli spostamenti, limitando parzialmente la sua maneggevolezza.

Questo piccolo svantaggio viene controbilanciato da un’autonomia illimitata, da una maggiore potenza aspirante e da un serbatoio per i rifiuti di grandi dimensioni.

Miglior aspirapolvere con filo: Ariete 2759

Leggera e maneggevole, oltre che estremamente versatile, questo aspirapolvere con filo senza sacco potente prodotto dall’azienda Ariete (clicca qui per scoprire il prezzo), si conferma il migliore supporto per pulire comodamente tutti gli ambienti domestici sfruttando l’elevata potenza derivante dalla tecnologia ciclonica.

La sua denominazione “2 in 1” si riferisce al fatto che l’apparecchio può essere utilizzato sia come scopa elettrica verticale sia come aspirabriciole portatile.

Infatti, tramite un semplice click, è possibile servirsi dell’elettrodomestico in queste due versioni per aspirare tutti i contesti della casa soltanto sostituendo gli accessori.

aspirapolvere con filo senza sacco

 

Grazie alla presenza di una spazzola elettrica motorizzata, è possibile pulire perfettamente gli ambienti anche dai peli di animali, evitando l’accumulo di materiale organico responsabile di numerose forme allergiche.

Il filtro HEPA di ultima generazione contribuisce a trattenere tutte le particelle dannose, tra cui pollini, spore fungine e micropolveri, che rimangono isolati all’interno del sistema di filtraggio.

Sostituendo gli accessori e selezionando la spazzola per la tappezzeria, è possibile utilizzare Ariete 2759 anche per pulire poltrone e divani, che spesso fungono da ricettacolo di polvere e sporcizia.

La spazzola universale brevettata consente di pulire qualsiasi genere di pavimento aspirando le particelle di sporcizia senza lasciare né macchie né aloni.

La spazzola motorizzata facilmente applicabile al tubo rigido permette di pulire perfettamente tappeti e moquette, oltre alle tappezzerie di poltrone e divani.

Con una potenza di soli 600 watt, questo aspirapolvere con filo che è dotato di un meccanismo turbociclonico di ultima generazione, è disponibile su Amazon con uno sconto speciale del 18%.

Imetec Piuma Extreme

Questo aspirapolvere verticale con filo (clicca qui per scoprire il prezzo), ha l’aspetto di una scopa elettrica leggera, maneggevole, versatile e particolarmente potente.

Il sistema filtrante è costituito da due filtri HEPA che agiscono in sinergia per trattenere anche particelle di piccolissime dimensioni come pollini e allergeni, garantendo l’emissione di aria depurata nell’ambiente.

miglior aspirapolvere verticale con filo

 

Grazie alla presenza di un’innovativa tecnologia turbociclonica, l’apparecchio non dispone di apparecchi di raccolta ma soltanto di un contenitore che può essere facilmente smontato per venire lavato.

I numerosi accessori in dotazione offrono l’opportunità di aspirare la polvere su qualsiasi tipo di pavimento, dal parquet al marmo, alla ceramica fino ad arrivare al cotto.

La regolazione della potenza aspirante avviene mediante un sistema di controllo elettronico, che elabora tutte le informazioni utili come ampiezza della superficie da pulire, tipo di substrato e quantità di sporco da eliminare.

È presente una spazzola brevettata unica per tutte le tipologie di superfici, che consente di pulire i vari ambienti della casa senza cambiare accessori.

Il cavo di alimentazione è lungo oltre 6 metri e permette di raggiungere anche gli angoli più inaccessibili dei locali.

Gli accessori in dotazione sono i seguenti:

  • spazzola multiuso per pavimenti;
  • bocchetta a lancia;
  • pennello;
  • tubo di prolunga;
  • cinghia per la tracolla

Una caratteristica particolarmente apprezzata di Piuma Extreme è la possibilità di trasportarlo a tracolla senza affaticare schiena e braccia.

L’apparecchio, che pesa soltanto 4 kg, è in vendita su Amazon con uno sconto speciale del 35%.

Oneday

Questo aspirapolvere 2 in 1 con filo Oneday (clicca qui per scoprire il prezzo), ha l’aspetto di una scopa elettrica senza sacco, dove il corpo motore è particolarmente leggero e quindi applicabile alla porzione terminale del tubo rigido.

Grazie alla possibilità di essere smontato, il motore può fungere da pratico aspirabriciole, che garantisce comunque un’elevata efficienza per il meccanismo di aspirazione potente e preciso.

aspirapolvere scopa elettrica con filo

 

Il punto di forza di questo apparecchio è rappresentato dall’innovativa tecnologia di separazione “pro cyclone patent”, che consente di separare perfettamente le particelle di sporcizia dall’aria che, una volta depurata, viene emessa nell’ambiente esterno.

Il suo meccanismo d’azione si rivela particolarmente efficiente su tutti i tipi di superficie, come rivestimenti orizzontali (pavimenti) o verticali (pareti), tappeti, moquette e rivestimenti di poltrone e divani, vetrate e specchiere.

Il filtro HEPA, rivestito da una struttura in acciaio inox che massimizza la sua attività, è capace di trattenere particelle anche di piccolissime dimensioni, come molecole di polvere, peli di animale, spore e germi patogeni di ogni genere.

Grazie alla sua struttura ultraleggera e a una base piatta, questo aspirapolvere risulta molto silenzioso, poiché la sua produzione di onde sonore non supera i 75 decibel.

Oltre a pulire rapidamente qualsiasi tipo di pavimento, esso trova largo impiego anche per aspirare ampie superfici, dove è necessario servirsi dei vari accessori in dotazione.

Nella confezione infatti si trovano:

  • cavo da 10 metri;
  • spazzola per pavimenti;
  • bocchetta per materassi;
  • pennello quadrato;
  • estensore del tubo rigido;
  • basamento.

Il contenitore di raccolta è trasparente e consente pertanto di visualizzare in tempo reale il quantitativo di polvere aspirato, la sostituzione degli accessori risulta particolarmente agevole poiché il loro sganciamento avviene mediante l’attivazione di un pulsante che ne consente il distacco.

Il filtro ad alta efficienza contribuisce ad accelerare le operazioni di pulizia, e svolge una fondamentale azione protettiva verso il motore, che viene tutelato dal rischio di blocco funzionale.

Il suo peso è molto contenuto (1,5 kg) e la maniglia ergonomica garantisce un’impugnatura comoda, salda e sicura.

Il prodotto è in vendita su Amazon.

Aspirapolvere con filo senza sacco potente Philips

Caratterizzato dall’innovativa tecnologia Power Pro Compact Eco e Power Cyclone, questo aspirapolvere a traino con filo (clicca qui per scoprire il prezzo), è dotato di un design compatto che ne consente l’utilizzo in qualsiasi angolo della casa.

Il sistema filtrante, tecnologicamente avanzato, impedisce la fuoriuscita di tracce di polvere anche in fase di svuotamento, mantenendo una massima efficienza energetica durante tutte le operazioni.

La tecnologia ciclonica consente di aspirare la sporcizia dalle superfici trattate e di separarla poi dall’aria che viene emessa nuovamente nell’ambiente.

aspirapolvere senza fili con sacco

Grazie alla potenza aspirante del motore e all’attività del filtro Clean Air brevettato, le prestazioni di questo apparecchio sono tra le migliori attualmente disponibili.

Esso è dotato di una valida spazzola Tri Active, che applica tre differenti azioni in un unico dispositivo: infatti essa è in grado di aspirare tappeti e moquette rimuovendo la polvere in profondità, di eliminare particelle di maggiori dimensioni per la presenza di bocchette aspiratrici nella porzione anteriore della spazzola.

Inoltre è in grado di aspirare particelle di sporcizia localizzate su mobili e pareti, grazie agli ugelli aspiranti disposti a destra e a sinistra della spazzola.

Nell’impungnatura dell’apparecchio è poi integrata una spazzola morbida, progettata per pulire le tappezzerie.

Il contenitore di raccolta può essere rimosso e svuotato con un semplice click, e tutti gli accessori sono facilmente montabili sfruttando collegamenti di sicurezza che ne garantiscono la stabilità durante l’uso.

L’apparecchio, che pesa 6 kg, è dotato di un filo lungo 6 metri e ha una potenza di 900 watt, è in vendita su Amazon con uno sconto speciale del 29%.

logo tondo

Lascia un commento

Picture of Aspirapolvere.blog
Aspirapolvere.blog

Il blog per confrontare i migliori aspirapolvere in modo facile e veloce

5/5 - (8 votes)